lunedì 30 aprile 2012

Viaggi di nozze... l'Australia!

Un'altra meta scelta da molte coppie di sposi come luna di miele è l'Australia.
E' situata tra l'Oceano Indiano e quello Pacifico e nonostante sia il sesto paese più grande del mondo ha una densità di popolazione molto bassa.
Quando andare in Australia... allora essendo molto vasta è soggetta a varie differenze climatiche, in generale però trovandosi nell'emisfero australe le stagioni sono invertite rispetto alle nostre perciò l'inverno va da Giugno a fine Agosto con temperature miti e l'estate da Dicembre a Febbraio con temperature elevate, quindi io consiglio il periodo natalizio...immaginate festeggiare il Capodanno sulla spaggia?
La formula migliore per fare un bel tour dell'Australia è la Fly and Drive, cioè prendendo il volo fino a lì e poi noleggiare una macchina, o meglio ancora un camper, per girare e visitare.
Navigando su internet ho scoperto che il più famoso resort dell'Australia è il Longitude 131°, l'unico ad offrire una vista spettacolare sul Monolito Ayers Rock, il più imponente massiccio roccioso australiano!!! 

www.longitude131.com.au


Chi sceglie l'Australia sa che vuole un viaggio principalmente naturalistico. Il tour più completo che vi permette di visitare gran parte del paese è quello partendo da Perth a ovest dell'isola, passando per il deserto, i parchi nazionali, le stupende spiagge, la grande barriera corallina. Ma non solo natura, perchè questo itinerario vi guiderà anche alla scoperta delle grandi metropoli australiane: Sidney, Melbourne, Cairns, Adelaide.

Itinerario
Perth


Cairns

Adelaide

Melbourne

Sidney (Sidney Opera House)

 Numerosi sono i siti dichiarati Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco tra cui:
- il Sidney Opera House, simbolo di tutta l'Australia; 
- il Monolito Ayers Rock, altro simbolo considerato un luogo sacro dalle popolazioni aborigene; 
- il Kakadu National Park, il più grande parco nazionale australiano; 


- la Grande Barriera Corallina, la più lunga del mondo, si estende per 2600 km;


- Fraser Island, è l'isola di sabbia più grande del mondo dove cresce la foresta pluviale; 


- Shark Bay, famosa per la spiaggia di Monkey Mia dove è possibile fare il bagno coi delfini!!!!!!


Potrei stare ore qui a descrivervi tutto ciò che potete visitare in questo continente che credo sia meravigliosamente bello. E' sicuramente uno dei viaggi che difficilmente vi ricapiterà di fare, se non altro per la distanza, sono più di 20 ore di viaggio a seconda anche di quanti scali effettuate!!!!!!!!

Fonte: immagini prese da internet
 

1 commento:

  1. Che meraviglia!
    Questo è stato il mio viaggio di nozze e davvero lo consiglio a tutti perchè quella terra rimarrà sempre nei vostri pensieri!
    Complimenti per il blog!

    RispondiElimina