martedì 27 marzo 2012

Viaggi di nozze... La Polinesia!

Vorrei iniziare una sessione in cui parlare dei viaggi di nozze...
Iniziamo con la Polinesia, quella francese per la precisione, tipica luna di miele per chi cerca un vero e proprio paradiso naturale, dall'altra parte del mondo.
Si trova nell'Oceano Pacifico tra il Tropico del Capricorno e l'Equatore ed è composta da oltre 100 isole suddivise in 5 arcipelaghi.
Si differenziano due stagioni: quella più umida da Novembre a Marzo e quella secca da Aprile a Ottobre, ma godono di un clima mite praticamente tutto l'anno. 
Ovviamente se volete soggiornare in Polinesia sono da preferire gli hotel di lusso a quelli a conduzione familiare, se non altro perchè probabilmente sarà la prima e unica volta che ci andrete, quindi scegliete subito il meglio!!!
Cosa vedere in Polinesia? Beh tutte le attività sono ovviamente legate al mare, trattandosi di isole incontaminate, quindi si possono fare escursioni tra la barrierea corallina, famosa per i fantastici pesci che la popolano. Per le escursioni a terra invece non dimenticate Bora Bora e Moorea grazie al territorio vulcanico.
Ho scoperto che tipiche dell'arcipelago polinesiano sono le perle nere ed è tradizione che lo sposo ne regali una alla propria metà in segno di amore duraturo (in realtà la cultura vuole che lo sposo la peschi dall'acqua senza prendere fiato....!!!!).
Sicuramente potrà essere il viaggio della vostra vita...mettete in conto che è un po' costoso, forse la meta più costosa ma vedendo queste immagini forse ne vale la pena!

Moorea

Bora Bora

Tahiti







Nessun commento:

Posta un commento