martedì 20 marzo 2012

Altromercato... altro che matrimonio!

Già altre volte abbiamo parlato di solidarietà e di bomboniere socialmente utili... approfondiamo l'argomento parlando di Altromercato. Sicuramente molte di voi la conosceranno, è la più grande organizzazione di commercio equo e solidale in Italia e la seconda a livello mondiale. Si occupa di promuovere e organizzare iniziative di economia solidale per l'autosviluppo dei popoli soprattutto nel Sud del mondo. La scelta dell'equo solidale è un modo per costruire un'economia più giusta e equa, rispettosa delle persone e dell'ambiente, quindi va anche oltre il gesto di solidarietà e aiuto

Chi si sentisse particolarmente vicino a queste problematiche e volesse aiutare le popolazioni più bisognose anche nel giorno del matrimonio, Altromercato ha creato un settore dedicato alle cerimonie; dalle bomboniere spesso fatte con materiali eco-sostenibili, ai confetti e contenitori per confetti, partecipazioni di nozze e album di fotografie oltre a  prevedere la possibilità di creare la vostra lista nozze. Addirittura si occupano del servizio catering realizzato con prodotti Altromercato e del viaggio di nozze per conoscere luoghi e produttori del commercio equo e solidale. Oppure vi offrono anche la possibilità, al posto di bomboniere e liste nozze, di sostenere con un contributo un progetto solidale.

Altromercato è composto da 130 cooperative che gestiscono 350 Botteghe del Mondo; se siete delle parti di Milano la Bottega del Mondo specializzata in matrimoni è la Bottega in Ripa Porta Ticinese dedicata proprio alle cerimonie.

Non mi resta che darvi il link dove potrete trovare tutte le iniziative e l'oggettistica che più vi interessa. Ecco alcuni esempi, ma sul sito potrete trovare di tutto con l'indicazione anche della provenienza di ciò che vi interessa.

www.altromercato.it

Sacchettino portaconfetti di cotone ricamato (India)
Sacchettino portaconfetti carta e bambù (Bangladesh)

Confetti mandorle e zucchero di canna (Costa Rica ed Equador)

Partecipazioni carta seta naturale (Bangladesh)

Sacchettino portaconfetti (Filippine)

Album di nozze (Thailandia)
Scatolina portaconfetti (Thailandia)
Potete anche visitare le gallerie fotografiche su Facebook e Flickr, ecco i link...


 


 

Nessun commento:

Posta un commento