martedì 24 maggio 2011

Come scegliere il velo da sposa

Beh devo ammettere che su questo argomento non ero molto ferrata perchè a me personalmente non piace molto, o meglio, non mi piaceva particolarmente il velo ma dopo essermi un po' documentata ho un pochino cambiato idea...forse forse per il mio matrimonio...vedremo...
Esistono diversi tipi di velo:

- la veletta: Blusher in inglese. E' il velo più corto che ci sia. Molto elegante, si può personalizzare con piccoli fiorellini, pietruzze, pizzi ecc...




- il velo sulle spalle: in inglese Flyaway. E' il velo classico che arriva fino alle spalle. Può essere a uno o più strati e anche questo può essere decorato.



- il velo fino al gomito: in inglese Elbow. Questo è forse considerato il velo da sposa per eccellenza. E’ di lunghezza media. Per il velo ad un solo strato può essere anche molto lavorato, mentre se si opta per un velo a più strati si preferiscono materiali più semplici.




- il velo fino alle mani: Fingertip in inglese. Copre la sposa per metà della figura e solitamente è sottile e non troppo lavorato, ma può avere dei ricami nella parte finale. Indicato per gli abiti molto lunghi ma non per le spose “mignon”.



- il velo Valzer: Sweep in inglese. E’ un velo lungo, che tocca il pavimento ed è di circa 20-30 cm più lungo dell’abito da sposa.


- il velo a Cappella: in inglese Chapel. Arriva fino al pavimento e forma lo strascico. Di solito viene fissato all’acconciatura.



- il velo Cattedrale: imponente. E’ il velo più lungo di tutti. Lo strascico può arrivare fino a 32 metri.

Quindi riassumendo.....

Nessun commento:

Posta un commento