lunedì 21 febbraio 2011

Wedding Pic Nic

Oggi vi vorrei parlare di un'idea che probabilmente all'inizio vi sembrerà un po' strana, ma forse dopo aver finito di leggere avrete cambiato opinione... Fare un pic nic come ricevimento di nozze!!!
Molti di voi abiteranno in città e penseranno che sarebbe davvero impossibilie poterlo organizzare, ma anche un parco cittadino, se allestito in maniera giusta, farebbe la sua bella figura.
Ecco perchè la scelta della location per questo tipo di ricevimento è fondamentale. Certo una villa in campagna, piuttosto che una cascina o una masseria sono le soluzioni ideali.
Tutto deve essere organizzato tenendo presente il tema della location, quindi gli allestimenti floreali, gli addobbi, le tovaglie, i classici cestini da pic nic devono essere in sintonia con l'atmosfera campestre che aleggerà.
Si potranno organizzare tavoli con i prodotti tipici della zona in cui vi trovate ad esempio, oppure pensare ad enormi cuscini da disporre in giro per il parco per accomodarsi, prevedendo però anche delle sedie per chi volesse star più comodo.
Non deve assolutamente mancare un po' di intrattenimento per mantenere allegro l'umore degli invitati, magari organizzando dei giochi sia per i grandi che per i piccoli, oltre alla musica.
L'unico consiglio che ci tengo a darvi se volete provare questo perticolare ricevimento è di programmarlo se vi sposate in primavera o in estate, non fosse altro per le temperature e di prevedere comunque un "piano B" di riserva. Scegliete quindi una location che abbia anche uno spazio chiuso qualora un temporale estivo vi sorprenda allimprovviso...









Nessun commento:

Posta un commento